Seguici su
Cerca Cerca nel sito

Gallerias

Gallerias

Gallerias

Gallerie

Il fascino dell'arte catturato da una fotografia. Le tradizioni di secoli tramandate dall'obiettivo di una cinepresa. Un popolo che scandisce i ritmi quotidiani, civili e religiosi, con canti e musiche antichi. La cultura e la tradizione sarda, l'identità della sua gente, le civiltà che anticamente abitarono queste terre. Tutto questo nelle gallerie di Sardegna Cultura.

Le immagini dell'arte

La cultura e la tradizione sarda, l'identità della sua gente, le civiltà che anticamente abitarono queste terre. Tutto è riproposto in queste gallerie, per mostrarne le bellezze e le particolarità a chi non le conosce o per creare un ponte virtuale tra chi ha dovuto lasciare quest'isola e le sue antiche origini. Disponibili gli scatti, le riprese e le registrazioni sul patrimonio culturale sardo.

Immagini
Chiese, monumenti, sculture, gioielli. Le diverse manifestazioni artistiche della Sardegna, dalle cosiddette arti maggiori a quelle applicate, in una raccolta significativa delle più belle immagini.
Leggi tutto Leggi tutto
Video
Video
I filmati raccolti in questa sezione ritraggono fedelmente la vita quotidiana della popolazione sarda, nelle suggestive sagre religiose, nelle feste, o nelle faticose attività di ogni giorno.
Leggi tutto Leggi tutto
Audio
Audio
Niente è più affascinante di un canto che proviene da un'antica tradizione. La Sardegna accoglie particolari forme di uso vocale. Il canto a tenores è diventato infatti patrimonio dell'umanità.
Leggi tutto Leggi tutto

Approfondimenti

Visualizza Tutti Visualizza Tutti

Monserrato, Museo Sardo di Antropologia e Etnografia

Il museo è stato fondato avendo come intento il duplice scopo di raccogliere materiale antropologico che illustrasse le caratteristiche fisiche dei Sardi dalla preistoria e protostoria, ai tempi attuali, e di conservare degli aspetti del patrimonio culturale.Il museo ricopre una fondamentale funzione didattico-educativa, ponendosi come tramite tra la collettività ed il mondo scientifico ed offrendo possibilità di studio e ricerca a cultori sia dell'antropologia biologica sia di quella culturale.

Leggi tutto Leggi tutto Il museo è stato fondato avendo come intento il duplice scopo di raccogliere materiale antropologico che illustrasse le caratteristiche fisiche dei Sardi dalla preistoria e protostoria, ai tempi attuali, e di conservare degli aspetti del patrimonio culturale.Il museo ricopre una fondamentale funzione didattico-educativa, ponendosi come tramite tra la collettività ed il mondo scientifico ed offrendo possibilità di studio e ricerca a cultori sia dell'antropologia biologica sia di quella culturale.

Commenti

Scrivi un commento

Invia