Siga con nosotros
Buscar Buscar en el sitio

Región de sardinia

La strategia di espansione dei mercati : il caso dell'alluminio

Balconi, Margherita

Abstract

L'argomento centrale di questo libro è la crescita dell'industria mondiale dell'alluminio studiata come un processo di creazione della domanda dei prodotti di alluminio e di sostituzione di altri prodotti. In particolare vengono esaminati: la relazione tra sviluppo della domanda, variazione dei prezzi relativi e progresso tecnologico; l'allargamento della struttura oligopolistica del mercato, per l'entrata di nuovi paesi produttori e di imprese da altri settori; i meccanismi di formazione del prezzo nel breve periodo; l'amministrazione e la perdita di controllo dei prezzi nelle fasi di calo della domanda, la strategia di lungo periodo dei produttori. Dall'analisi di questi processi vengono tratti elementi di riflessione alla luce dei quali sono esaminati i modelli teorici sulla determinazione dei prezzi e delle quantità prodotte nelle industrie oligopolistiche e viene discussa la tradizionale contrapposizione tra prezzi determinati dai costi e prezzi determinati dalla domanda. ˆLa ‰strategia di espansione dei mercati : il caso dell'alluminio / Margherita Balconi

Etiqueta

Categoría

Naturaleza

Título

La strategia di espansione dei mercati : il caso dell'alluminio

Descripción física

248 p. ; 22 cm.

Números estándar

BNI: IT 781361

Fecha

[1977]

Lugar de publicacion

Bologna

Aldea

ITALIA

Lengua

Ópera de título

ˆLa ‰strategia di espansione dei mercati

ID

IT\ICCU\SBL\0052681

Enlaces de recursos

Biblioteca del Distretto delle scienze sociali, economiche e giuridiche - sezione Scienze economiche
Biblioteca regionale di Cagliari
Biblioteca universitaria di Sassari

Comentario

Escribir un comentario

Enviar