Le recenti disposizioni ministeriali sugli alunni con bisogni educativi speciali (BES) hanno suscitato nella scuola italiana un ampio dibattito, in cui si intrecciano perplessità, convinzioni positive e tante domande. Perché il concetto di bisogno educativo speciale è un passo avanti nella direzione dell'equità e di una scuola più inclusiva? Come costruire un Piano Didattico Personalizzato efficace e fattibile? Come far diventare la didattica della classe maggiormente inclusiva per tutti gli alunni? Come coinvolgere tutte le componenti dell'istituzione scolastica per costruire un Piano per l'Inclusività reale e non retorico? Abbiamo cercato di mettere a fuoco questi temi con l'aiuto di vari colleghi esperti, articolando il volume in due sezioni: prima parte, i punti chiave della DM 27/12/2012 della CM. N. 8 6/3/2013; seconda parte, approcci metodologici per una classe inclusiva. Alunni con BES : bisogni educativi speciali / Dario Ianes e Sofia Cramerotti (a cura di)
Catégorie
Nature
Titre
Description physique
Note
Nombres standard
Date
Place de publication
Village
Langue
Source
ID
Liens de ressources
Images
Vidéo
Année : 2020
Année : 2018
Résultats 2 de 48163
Voir toutl\'audio
commentaires